Gustosa, leggera, sana …
Un tempo, nel XV secolo, l’Aquila Nera, come si chiamava il nostro albergo quando era gestita da Emma Hellenstainer, era la prima e l’unica struttura ricettiva di Villabassa. Si trasformò ben presto in un punto di incontro e istituzione per studiosi, dai filosofi fino agli scienziati, ma anche di vacanzieri estivi della nobiltà austro-ungarica.
Nel corso dei secoli tante cose sono cambiate e migliorate.
Ma sono rimaste inalterate la gioia della spontaneità e la passione per gli alimenti sani e di alta qualità.
Come la signora Emma quasi 200 anni fa, anche noi ci impegniamo a offrire una cucina genuina e piacevole. Per questo adoperiamo spezie e aromi naturali e rinunciamo completamente all’uso del forno a microonde e all'aggiunta di esaltatori di sapidità e additivi.
Impressione della nostra colazione
Lasciate libero sfogo ai vostri sensi e preparatevi ad un’esperienza nuova e inedita del gusto:
pura, autentica, naturale.
Il caffè sapientemente tostato incontra la schiuma di latte. Selezionati tè sviluppano il loro pieno aroma nell’acqua di sorgente e terapeutica Bad Meister. Un buon bicchiere di succo di mele altoatesine rigenera il corpo e lo spirito. Pane appena sfornato, morbido burro, yogurt naturale, uova e frutta fresca, saporito speck – il tutto prodotto in Alto Adige. Con passione.
|
|
|
Impressioni della nostra cena
Diventate parte della storia,
del presente e di una messa in scena speciale:
assistite alla trasformazione di prelibatezze storiche in piatti rielaborati secondo i parametri culinari attuali. Gustate, come allora. Dai preziosi ricettari storici della signora Emma vi presentiamo: il «brasato 1867» di vitellone in salsa scura di vino rosso, il tortino di mele con salsa di cioccolato bianco e gelato di nocciola, guarnito con menta dell’orto, l’originale torta Emma Hellenstainer e molto altro.
La nostalgia aleggia nell’aria …
|